www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

11/07/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO".

Antonio Di Pietro trebbiatore a torso nudo. Lui a Campobasso impegnato nella Battaglia del Grano, altri più furbi e più onorevoli a Roma nella Battaglia per la Grana.



Dal 2 luglio la stagione dei saldi a Napoli. Non saranno messi in svendita a prezzi d'occasione Bassolino e la Russo Jervolino. Li "rifiutano", nessuno li vuole. .

La Patria si difende anche facendo la guardia ad un bidone di benzina. Lo diceva Lui, suo nonno . A Napoli l'Esercito chi difende facendola ai bidoni dei rifiuti?



Non è vero che il Governo non pensi ai problemi dell'economia. Dove lo mettete allora il grande impegno sul Prodotto Interno Lodo? (Schifani e Alfano)



Dicono che Berlusconi abbia già pronto il sostituto di Saccà l'uomo delle Fiction. RAI. Chi? Raffaele Fictton che è anche più bello e più giovane.. Al suo Ministero a rigor di Lecce dovrebbe andare l'Adriana Brava e Polivalente





Intercettazioni. Piange o punge il telefono? Per spiegazioni chiedete al Cavaliere, a Mastella, a Bordon Willer: loro non si son fatti Velo di sponsorizzare le Veline.



Versi sparsi , di giornata

Dalle pagine dall'Espresso

Saccà nisciuno 'e fesso





Di Pietro ha dato del Magnaccia a Berlusconi. Se il Cavaliere conquisterà il Colle che ne sarà della nostra Carta Costituzionale? Diventerà La Magnaccia Charta?


Per Emiliano la prima importante riconversione dell'ex Caserma Rossani sarà il nome. Per far piacere ai suoi amici D'Alema, Veltroni e Niki Vendola si chiamerà ex Caserma Rossa.



Per rimettere in sesto il bilancio della Sanità pugliese l'assessore Tedesco vuole una tassa sul fumo. E poi dicono che i politici vendono fumo; adesso incasseranno dal fumo. Quindi fumate, fumate sempre di più se ci tenete alla Salute. Naturalmente non vostra, dell'Assessorato

.

A Bari già scarcerato lo scippatore che ha mandato per un mese in ospedale un anziano turista tedesco.

E poi dicono che il Cav è un fissato: sempre a prendersela con i giudici.



Cifre folli chieste a Moratti presidente dell'Inter per il portoghese Quaresma. E se lui volesse comprare Pasqual (della Fiorentina) quanto dovrebbe scucire?



Vittorio Sgarbi sindaco di Salemi in Sicilia . E cosa avrà mai promesso ai suoi elettori? Pane e Lavoro? Al massimo Pane e Salemi.



Lo show del Presidente Berlusconi da Enrico Mentana è molto piaciuto ai siculo-telespettatori: "Bedda Matrix, perfetto!"



Consigli e domande sulla "Gazzetta" nuovo corso. Meno Turi e più Duri. Non due San Giuseppe da Copertina, ne basta uno anagraficamente meno datato. Non si vive di solo Pani: vi sono anche altri opinionisti. Siate bravi ed anche brevi. Siate tosti, quadrati: come Tonio Tondo. Meno moder'attori e più soldati semplici della notizia. Più inchieste Cristalline e meno da Gigioni. Più Sport e meno Spot per Santoruvo. Nelle cronache meno melassa e più Pepe. I fatti della città si devono raccontare anche in dialetto barese non in emiliano. Stando al gioco della Passatella secondo voi Patruno è Sotto? Per solcare i mari dell'arte non è detto che bisogna essere solo della Marino mercantile. Lasciate ogni speranza…Ora sarà difficile abbattere il Muro di Bollino. Dedicato a chi, triste e deluso, è rimasto Redattore Cupo.



Vet (*)





(*) Venanzio Traversa, giornalista.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com