17/07/2008.  BARLETTA - PARTONO I LAVORI AL TEATRO “CURCI”.

L’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, avv. Antonio Gorgoglione, comunica che a breve avranno inizio i lavori, relativi al primo stralcio, per l’impianto di climatizzazione del Teatro Comunale “G. Curci”.
Il progetto generale redatto dagli ingegneri Francesco e Antonio Renzulli è diviso in due stralci >>>

... E CI SONO ANCHE PROBLEMI DI PULIZIA PER LA FACCIATA MONUMENTALE

Come testimoniano le immagini della nostra sequenza, anche la facciata del teatro comunale Curci presenta non pochi problemi, sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo della sola manutenzione contro gli attacchi portati dai volatili che, con i loro escrementi, mettono a repentaglio la staticità dei busti rappresentanti musicisti ed operisti dell'Ottocento. Si spera che l'intervento possa riguardare anche questo aspetto.

La galleria fotografica