22/07/2008.  BARI - TURISMO, SETTORE DI IMPORTANZA STRATEGICA PER LA PUGLIA.

Il turismo per la nostra regione? Un volume d’affari stimato per la fine di quest’anno di 4 miliardi di euro. Una cifra significativa che pone il settore al centro di una programmazione strategica di sviluppo fondamentale per la Puglia. E di questo ne hanno consapevolezza gli amministratori regionali che hanno dedicato una intera giornata di discussione su questa materia, nella quarta commissione del presidente Dario Stefàno.

Una seduta in cui l’assessore al turismo, Massimo Ostilio, ha illustrato i progetti a breve, medio e lungo termine dell’assessorato, anche con il supporto di uno studio realizzato dal Politecnico di Bari in collaborazione con Sviluppo Italia, sull’analisi di fattibilità della rete regionale della portualità turistica. (comunicato)