28/08/2008.  ARCHEOLOGIA - GRANDI OPERE, SCAVI E POLEMICHE: QUANDO L'ANFORA BLOCCA IL CANTIERE.

Dal Pincio a Venezia, ritrovamenti e stop contestati. Cacciari: accanimento terapeutico da certe soprintendenze

ROMA — Archeologia e grandi opere, dialogo difficile in una terra chiamata Italia. Roma, mattina del 1 dicembre 1999. Il custode della discarica di via della Pisana corre a chiamare i Carabinieri. Tra vecchi televisori e bici arrugginite ha trovato un'anfora bollata, pezzi d'intonaco decorato, mattoni marchiati d'epoca romana.

Leggi qui l'articolo pubblicato sul Corriere della Sera http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_21/archeologi_grandi_opere_anfora_cantiere_Conti_04a2e880-6f47-11dd-b598-00144f02aabc.shtml