www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/08/2008.  BENI CULTURALI - LA GIUNTA REGIONALE FINANZIA IL COMPLETAMENTO DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI TARANTO.


La Giunta regionale ha approvato oggi la delibera dei finanziamento dei lavori di completamento del MArTA. Sarà così possibile completare e rendere fruibile totalmente l’importante struttura museale, comprese le aree espositive dell’ultimo piano che non avevano formato oggetto del precedente intervento, inaugurato nel dicembre dello scorso anno. L’offerta turistico-culturale della città jonica si arricchisce così di ulteriori elementi che consentiranno a Taranto di diventare a tutti gli effetti un grande “attrattore” di livello internazionale.

“Esprimo la piena soddisfazione come assessore al Turismo e come tarantino – dichiara Massimo Ostillio - per questa importante decisione della Giunta che contribuisce in modo significativo a valorizzare le potenzialità dell’area jonica, confermando l’attenzione e l’impegno del governo regionale così come annunciato nei mesi passati”. “Comunicata la notizia anche a Ruggero Martines, direttore regionale Soprintendenza ai beni culturali e paesaggistici della Puglia - continua Ostillio -, con il quale sono stato nei giorni scorsi a Pechino dove si è inaugurato la mostra che espone, tra gli altri, anche l’atleta di Taranto e tutto il suo corredo funerario (fino al prossimo 30 novembre), nell’ambito del percorso espositivo tematico dal titolo “Giochi e Atleti” dedicato allo sport e alle discipline olimpiche del mondo antico. Il finanziamento, a valere sul Programma Quadro tra Regione Puglia e Ministero beni e attività culturali, ammonta a circa 2,5milioni di euro, a copertura integrale delle necessità progettuali.

Il comunicato-stampa ufficiale






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com