28/08/2008.  BARLETTA - LA “NUOVA” BARSA ED IL VERDE NEI SITI TURISTICO-CULTURALI DELLA CITTA’: ANCHE A CANNE DELLA BATTAGLIA TANTE OCCASIONI DI LAVORO.

Più tutela e valorizzazione del verde pubblico nei siti turistico-culturali della città da affidare alla “nuova” Barsa: condividiamo in pieno quanto auspicato dall’amico Ruggiero Quarto dei Verdi nel suo intervento di ieri. E “tifiamo” anche noi per la realizzazione di un progetto unitario dove (finalmente!) cultura e ambiente si coalizzino per generare nuove opportunità di lavoro qualificato.

Ci sono casi eclatanti anche nel centro abitato (l’isola archeologica di via Vitrani angolo via D’Aragona) sui quali prendere posizione. Stavolta ci occupiamo più dettagliatamente del sito cannense: da diverso tempo, esattamente dalla presidenza Falcone, il nostro Comitato ha presentato alla Barsa un percorso progettuale mirato alle specifiche necessità dell’area archeologica di Canne della Battaglia, grande polmone archeologico in posizione collinare e quindi meta da privilegiare nelle uscite fuori porta per tirare una fresca boccata di sollievo quando fa caldo come in questi giorni. >>>

L'intervento di Ruggiero Quarto su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE

L'intervento di Nino Vinella su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE (prima pagina)

L'intervento di Nino Vinella su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE (seguito)