www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

03/09/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO".

Ritorna dopo la pausa estiva la pungente rubrica del giornalista Venanzio Traversa, che racconta quella parte delle notizie più meritevoli di approfondimento sotto l'aspetto della satira di costume, e che prende di mira personaggi, avvenimenti, luoghi e situazioni da Bari in sù ed... in giù.
Buona lettura!





Il rischio che corre l’ironia è di trovare almeno un lettore o un ascoltatore incapace di capirla (Mark Twain)



Mi meraviglio che l'ing. Di Paola si meravigli del prossimo ridimensionamento del nostro aeroscalo con l'arrivo della CAI, la nuova Alitalietta. Era sin troppo chiaro, evidente, Palese….



Nelle pause delle sedute del Consiglio dei Ministri dicono che ai nostri piace giocare a tressette. Specialmente a tressette col corto. Con Lui e Brunetta non gli manca.



Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più. (Oscar Wilde)



S'era detto che il Cavaliere aveva comprato una villa in un'isola dell'Egeo. Poi hanno smentito. Per fortuna altrimenti chi avrebbe bloccato i soliti denigratori pronti a cantare la famosa romanza "Rodi Pagliaccio"?



Lodo Alnano? Ma che c'entra con le più alte cariche dello Stato ?



Cos'è questa Agorà che in provincia di Bari, la gente notoriamente avida di letture, attende ansiosamente grazie alla brillante iniziativa del prossimo mega Sindaco della Città Metropolitana? Un altro inno allo spreco come le fontane a mare sul lungomare Nazario Sauro e la pista ciclabile in viale Unità d'Italia, classici esempi di scelte a ruota libera?



Ma forse Agorà interesserà i cittadini di Sannicandro di Bari e di Sannicando Garganico centri omonimi del geniale assessore.



Ci sono scemenze ben presentate come ci sono scemi ben vestiti (N. de Chamfort)







Nelle scuole torna il voto in condotta. Sulle pagelle invece di sette, sette + , sette - -, sei + meglio il meno compromettente Pinco Pallino, vuoto di condotta.


L'Italia delle discriminazioni sportive. Ai calciatori superpagati premi favolosi. Ai vincitori di medaglie olimpiche premi da CONI.



Specialità olimpionica della nostra nuova Nazionale di calcio: il lancio del Marcello (Lippi). Con misure ancora modeste dopo l'invito a Nizza.



Debole la difesa del Milan, zona a rischio, punto sensibile della squadra. Il Presidente premier metta subito militari dell'Esercito accanto a terzini e mediani.



Pronostico jettatorio di ex interista arrabbiato. Dopo Berlino prima o poi vedrete che cadrà un altro murinho .



Abbronzato o preoccupato il grande Mourinho dopo Samp-Inter. Accigliato per lo smacco di Marassi o abbronzato perché si fa la lampada lui che non ha potuto farsi Lampard?



Dopo il dito medio di Bossi dal Sud arrivano ad Antonio Matarrese molti inviti: "Lascia perdere la Lega Calcio e dai un calcio alla Lega".



Più facile risolvere il problema esuberi dell'Alitalia che l 'altro di chi lascerà l'Inter. C'è chi s'è convinto ad andare via e chi non s'è ancora per Suazo.



Del Piero vuol giocare altri otto anni nella Juve.. Accanto al piccolo Giovinco si sente diverso, un Giovincello.



Quest'anno non si sgarra con gli indisciplinati in campo. Lo dicono alla Federcalcio annunciando un pugno di ferro. O il solito di abete?



Bel viso abbronzato, sempre a testa alta il neo allenatore dell'Inter Mourinho. Non avendo avuto Lampard che dite si sarà fatta la làmpada ?



Addio a Sensi, lo scomparso presidente dei giallorossi. Un grande dirigente. Vuoi mettere un vero "core de Roma" con un "Arcòre del Milan?" .



Napoli fortunata nel gioco. Vince Reja in Coppa Uefa. E vince anche Berlusconi: a scopa.





Amare la memoria del passato è anche amare il futuro (Lalla Romano)



Vet (*)

(*) Venanzio Traversa , giornalista







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com