03/09/2008.  TRANI - GIORNATA EUROPEA CULTURA EBRAICA 7 SETTEMBRE 2008: INIZIATIVE E PROGRAMMA COMPLETO.

Giornata Europea della Cultura ebraica
il Giorno degli Ebrei di tutta Europa
“Musica e parole”
TRANI, 7 settembre 2008 - Sinagoga Scolanova

Domenica 7 settembre si svolgerà in 27 Stati europei la Giornata della Cultura Ebraica che apre sinagoghe, siti e patrimoni ebraici al pubblico.

L'edizione 2008 è dedicata alla Musica.

Anche Trani celebrerà la Giornata presso la sinagoga Scolanova e nel piazzale antistante la sinagoga: centinaia di persone, autorità comunali, provinciali e regionali, esponenti dell'ebraismo italiano e autorità rabbiniche parteciperanno (come già nelle precedenti edizioni) a lezioni, conferenze, recitals e attività religiose e culturali in una Giornata capace di coinvolgere l'intera città.

Anche Oria (città pugliese dall'illustre retaggio ebraico) sarà ufficialmente presente a Trani con il proprio gonfalone e con i giovani del rione La Giudea.

La Giunta dell'Unione Comunità Ebraiche Italiane ha scelto Trani quale città italiana capofila per l'edizione 2009. >>>

Comunità Ebraica di Napoli - Sezione di Trani

segretariato via dell’Industria 93 – 70051 Barletta