16/09/2008.  BARLETTA - AMBIENTE, VA BENE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

L’Assessore comunale all’Ambiente, Caterina Dibitonto, commenta i dati diffusi dalla Regione Puglia relativi alla raccolta differenziata:

"Mi sento di esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti dal Comune di Barletta nella raccolta differenziata. Dall’esame dei dati validati dalla Regione Puglia ad agosto 2008 si evince che il nostro Comune, a fronte di un dato medio di raccolta differenziata pari al 17,2% per il Bacino BA/1, raggiunge una percentuale di raccolta differenziata pari al 22,1%. Nella classifica relativa a tutti i Comuni pugliesi, la Città di Barletta si colloca inoltre nella fascia virtuosa dei 31 Comuni che conseguono percentuali di raccolta differenziata comprese tra il 20% e il 30%. Nel corso del 2008 abbiamo significativamente incrementato le percentuali di raccolta differenziata, il dato medio relativo al 2007 era del 17%, quello relativo al 2008 è salito al 22%". >>>