02/10/2008.  TRANI - FORUM SUL TURISMO: AL VIA IL GRUPPO AZIONE LOCALE-PONTE LAMA.

Continuano i lavori per il costituendo GAL Ponte Lama. Dopo aver dato annuncio ufficiale della volontà di partecipare al bando regionale che assegnerà i finanziamenti dell'iniziativa comunitaria LEADER, i territori di Bisceglie e Trani sono impegnati, adesso, nella fase di pubblicizzazione del progetto. A tal proposito il costituendo GAL ha fissato e organizzerà quattro differenti forum di approfondimento. Ognuno di essi sarà dedicato al singolo macro-argomento oggetto di
finanziamento.

Le tematiche toccate saranno, perciò, differenti: turismo, socialità, agro-alimentare, artigianato e commercio, tutti settori che rendono vivo il tessuto economico-sociale dei due territori.
Il prossimo 3 ottobre, a Trani presso il Monastero di Colonna alle ore 18, si terrà l'incontro di
approfondimento dedicato al settore turistico. Al forum sono invitate a partecipare tutte le associazioni e gli imprenditori locali impegnati nell'ambito ricettivo.

Ad introdurre il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 sarà Gianni Porcelli, vice-direttore Confagricoltura Bari, a cui seguirà la dott.ssa Nadia Di Liddo, che presenterà il gruppo promotore del costituendo GAL – Ponte Lama. Interverranno, inoltre, il dott. Cosimo R. Sallustio, responsabile per la Regione Puglia del Programma LEADER +, la dott.ssa Rachele Barra, Presidente del Conbitur – Bisceglie e il dott. Tonio Di Pierro in qualità di consulente aziendale.

In concertazione con le Pubbliche Amministrazioni, le associazioni e l'imprenditoria locale si
prepareranno a presentare tutte le proposte utili a favorire il sostegno strategico del tessuto turistico-economico del nostro territorio.