www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/10/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO" .

Il rischio che corre l’ironia è di trovare almeno un lettore o un ascoltatore che non sia in grado di capirla, di apprezzarla (Mark Twain)



Il Sindaco Emiliano vuol conferire la cittadinanza onoraria al Presidente russo Valdimir Putin. Alla lieta notizia scene di entusiasmo in Cecenia e in Georgia. Altro che cittadinanza onoraria, il Sindaco si dia da fare per assicurare una cittadinanza vivibile ai baresi dei quartieri periferici ed anche di certe zone del centro.



Non so perché mi son venuti in mente i gagliardetti con tanto di "Me ne frego" sventolati dai fascisti nelle adunate degli Anni Venti e Trenta ascoltando il "chi se ne frega" del Cavaliere all'offerta di Veltroni pronto a collaborare sui provvedimenti da prendere nel nostro Paese per affrontare la crisi finanziaria mondiale.



Il giornalismo è come certi mestieri: chi non lo sa fare lo va ad insegnare (Vittorio Feltri )



Michele, stranamente esonerato dalla Direzione di "Gazzetta Economia ", s'è preso una bella rivincita. In questi giorni di paura per la sorte dei loro risparmi a migliaia consultano la sfera di Cristallo.



A quale santo e a quale procuratore - sempre che voglia farlo - dovrebbe votarsi Antonio Cassano per tornare in Nazionale? Mi sorprende poi che Eugenio Fascetti, viareggino come Marcello Lippi, non raccomandi al suo concittadino il "campioncino"dei suoi anni alla guida del Bari.



Due cretini sono due cretini; 10 mila cretini formano una corrente di opinione (Leo Longanesi)



Su 102 Comuni italiani Bari al centesimo posto negli stanziamenti per la cultura: 8 Euro per abitante. Eppure basta andare la sera nei locali di Piazza Ferrarese e piazza Mercantile: quanta cultura….



A Gela, invece, 8o mila abitanti, nemmeno una libreria. Roba da restare Gelati.



Accordi con chi ci sta, dice Confindustria, anche senza qualche sindacato. Ma questa Presidente Ce marcia o ce Marcegaglia?



A Taranto si è tenuto un convegno su sopravvivenza e vita eterna. Speravano di avere come relatore Giulio Andreotti, ma aveva altri impegni.



Scoperto in Svezia un parente della già lunga famiglia Petruzzelli Messeni Nemagna. Povero Emiliano, un avversario in più.



Sergio Cofferati lascerà la poltrona di Sindaco. Da Testimone di Bologna diventerà Testimone di Genova. Non credo che il Papa approverà.



Cosa ho visto ?

Ho visto un binario morto che aspettava di essere sepolto

Ho visto un cartello per la strada con scritto : ESSO a 1200 metri , ma lui

non sono riuscito a vederlo

Ho visto un gallo puntare una sveglia per paura di essere licenziato



Dai giornali. In pericolo il porto di Trani. Si sta insabbiando E questa sarebbe una novità? Ma se sapeste quante cose finiscono insabbiate in Italia.



Ancora dai giornali. A scuola ora assumono la droga. Anche? Non bastava avere assunto tanti docenti non all'altezza? Ed il Ministero, ora che c'è la Gelmini, quando si assumerà le sue responsabilità?



Vet (al secolo Venanzio Traversa, giornalista di lungo corso)








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com