15/10/2008.  BISCEGLIE - IL SEN. AMORUSO ALL'UNIONE INTERPARLAMENTARE MONDIALE.

Nominato vicepresidente del comitato di presidenza del gruppo italiano

Il sen. Francesco Amoruso (Pdl) è stato eletto vicepresidente del comitato di presidenza del gruppo italiano all'interno dell'Unione interparlamentare, “l'organizzazione mondiale dei Parlamenti nata nell'ormai lontanissimo 1884 che - spiega in una nota lo stesso Amoruso - riunisce i rappresentanti delle assemblee elettive di 150 nazioni con l'obiettivo di sostenere la pace e promuovere la cooperazione tra i popoli. Nel gruppo italiano siedono personalità di prestigio istituzionale come il neopresidente Antonio Martino, già ministro della Difesa, e il senatore a vita Giulio Andreotti”. “Nella nuova veste - aggiunge Amoruso che è anche segretario della commissione Esteri del Senato – ho ricevuto la responsabilità di progettare e promuovere, insieme al collega Enzo Bianco, i vari comitati bilaterali che consentiranno al Gruppo italiano di approfondire in modo speciale la conoscenza con i rappresentanti dei Parlamenti di alcuni Paesi di particolare rilievo per le relazioni internazionali dell'Italia”.
La Gazzetta dell'Archeologia on line porge i più sinceri rallegramenti al Sen. Amoruso e gli augura una proficua attività a servizio del Territorio.

La biografia e le attività del Sen. Amoruso http://www.francescoamoruso.it