www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/10/2008.  ANDRIA - AGENZIA D'INFORMAZIONE QUOTIDIANA.

REALIZZAZIONE ASILO NIDO COMUNALE: PUBBLICATO BANDO



Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Andria, www.comune.andria.ba.it al link Gare e appalti , nella parte destra della home page, il bando relativo ai lavori di realizzazione di un asilo nido comunale in Andria, tra il Viale Europa Unita e Corso Italia.
Si precisa che il predetto bando avrà scadenza il 10 novembre p.v.. e che la gara si terrà il 12 novembre presso il Settore Lavori Pubblici , 3° piano – Piazza Trieste e Trento.



15.10: AL VIA IL MEETING
“CERCATORI DELLA VERITA’”


Aprirà i battenti mercoledì 15 ottobre il meeting “Cercatori della Verità” e avrà un ospite d’eccezione: Roberto Vecchioni, che farà da apripista per altri autorevoli ospiti.
Tra gli appuntamenti da non perdere in calendario ricordiamo infatti anche Oliviero Beha giovedì 16, Alba Parietti venerdì 17, Sergio Rubini domenica 19, Sarah Maestri lunedì 20, Alessandro Merluzzi giovedì 23 e per concludere la presenza del più grande paroliere italiano della musica leggera, Giulio Rapetti, in arte Mogol.
Proprio alle parole aveva dedicato venerdì, durante la conferenza stampa di presentazione del meeting, tenutasi a Roma, il suo intervento l’Assessore alla Cultura, prof. Paolo Farina, dichiarando che “il dialogo tra uomini di Pensiero e Parole è un tema antico ed al contempo tremendamente attuale, oggi che siamo investiti da una serie infinita di parole, che rischiano di far perdere, in particolar modo ai nostri giovani, il senso stesso del pensiero e della parola realmente espressa”. Sono state inoltre spiegate le linee guida di questa nuova edizione di “Cercatori della verità” dal portavoce del Meeting, Marco Grassi e dal presidente del Rotare International Club Andria- Castelli Svevi, ente che si affianca nell’organizzazione a Corte Sveva, Riccardo Inchingolo.
Tutti i Dialoghi si svolgeranno presso la Sala Dante della scuola elementare “G.Oberdan”, sito in Viale Roma ad Andria. Il programma definitivo del Meeting è disponibile sul sito internet www.cortesveva.org ed è distribuito nelle edicole di Andria a partire da oggi, 13 ottobre.



IL TEATRO DI PUK: BANDO PER
LABORATORIO TEATRALE

Il gruppo teatrale composto da Francesco Di Niccolo, Marianna Porro, Anna Catapano, Luana Erminio e Antonio Memeo, costituiti nell’Associazione culturale e teatrale “Il Teatro di Puck” organizzano un laboratorio teatrale in collaborazione con il Comune di Andria per l’iniziativa culturale “GIOVANI IN CENTRO”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni; eventualmente minori di 18 anni con consenso dei genitori.
Le attività di laboratorio prevedranno lo studio testuale e di messa in scena della tragedia “Medea” di Euripide.
La partecipazione è assolutamente gratuita, non prevede una quota d’iscrizione e deve essere continuata per tutta la sua durata.
Il laboratorio avrà inizio il 3 novembre 2008 dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il centro risorse per l’orientamento in Via A. Moro.
Ogni aspirante dovrà presentare: dati anagrafici e fotocopia leggibile (fronte/retro) di un documento di identità; lettera motivazionale; un recapito postale, telefonico, fax e e-mail, ove poter reperire i candidati.
Le spese per i trasferimenti e il soggiorno nella sede della selezione saranno a carico del candidato stesso. Ai candidati selezionati sarà assicurata la frequenza gratuita al laboratorio. I candidati si impegnano a sottoscrivere il regolamento di partecipazione al corso. Per informazioni e presentazione iscrizione rivolgersi a: “Il Teatro di Puck” via Santa Maria Vetere, 77 - E-mail: teatrodipuck@libero.it - Telefono: 328/6187239 – 320/0826868 – 320/4662458



NUOVO CENTRO SOCIALE POLIVALENTE NEL QUARTIERE FORNACI


Aggiudicati all'impresa Elettro-telefoniche di Monopoli per un importo di euro 1.168.474 i lavori di realizzazione del Centro sociale polivalente "Fornaci" nel centro urbano di Andria. Il progetto esecutivo interesserà il quartiere situato non molto distante dal centro storico e in particolare l'area delimitata da via Fortore, via Mincio, Via Po, via Fornaci e prevede la realizzazione di una sala polifunzionale da circa 160 posti con caratteristiche dimensionali e distributive che la rendono idonea ad accogliere manifestazioni di varia natura come riunioni, conferenze e feste. Cuore del centro sociale è la piazza sulla quale si affacceranno delle gradinate (diversamente collocate e in grado di accogliere singolarmente sino a 300 persone) e degli spazi a verde. Tale piazza è destinata a diventare un "parco spettacoli"che prevede inoltre l'allestimento di uno schermo per proiezioni all'esterno. Lo spazio all'aperto è stato concepito per consentire momenti di svago a tutte le fasce d'età: sarà realizzato infatti un campo sportivo polivalente per attività sportive quali basket e volley, un campo da bocce, uno spazio giochi per bambini e un anfiteatro all'aperto. Nel progetto è inoltre incluso un corpo di fabbrica per le associazioni.
Tutti gli interventi strutturali sono stati concepiti in modo da conciliare esigenze di carattere economico ed estetico, utilizzando pietre ed essenze arboree locali, tenendo nel contempo conto delle norme sull'abbattimento delle barriere architettoniche.
Definite le formalità contrattuali, il settore Lavori Pubblici procederà alla consegna delle opere prevista in tempi brevi. L'assessore Bruno infatti dichiara: "Entro fine novembre dovrebbero partire i lavori, grazie alla loro consegna formale all'impresa, e quindi in quell'area vedremo presto le ruspe".



PROGETTO RECUPERO OFFICINA VECCHIA
A SAN DOMENICO: PUBBLICATO BANDO



Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Andria, www.comune.andria.ba.it al link Gare e appalti , nella parte destra della home page, il bando relativo al progetto di recupero dell’Officina Vecchia a San Domenico.
Si precisa che il predetto bando avrà scadenza l’ 11 novembre p.v.. e che la gara si terrà il 13 novembre presso il Settore Lavori Pubblici , 3° piano – Piazza Trieste e Trento.







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com