www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/10/2008.  BARLETTA - INAUGURAZIONE MONUMENTO A MONS. SANTERAMO DOMENICA 19 OTTOBRE.


Domenica 19 ottobre sarà scoperto il busto bronzeo di Mons. Salvatore Santeramo, insigne figura di storico barlettano. L'iniziativa é organizzata da Comune, Società di Storia Patria per la Puglia, Capitolo della Cattedrale Santa Maria Maggiore.
Il programma: alle 11, in cattedrale, Santa messa presieduta da Mons. Giovan Battista Pichierri; alle 12, nei giardini del Castello, di fronte all'abside della Cattedrale, scoprimento e benedizione del busto bronzeo di Mons. Santeramo.
Interverrano l'arcivescovo Mons. Pichierri, l'arciprete della Cattedrale Mons. Giuseppe Paolillo, il Presidente della Società di Storia Patria Prof. Cosimpo D'Angela, il prof. Mauro Di Pinto (scultore e autore del busto), l'arch. Luca Alberto Pedico, progettista del monumento.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com