19/11/2008.  SESTA PROVINCIA - IN 6.000 CONTRO IL TAGLIO DELL'EUROSTAR.

Continua, incessante, la petizione popolare dei cittadini della Provincia di Barletta – Andria – Trani, atta a scongiurare la soppressione della fermata dei treni Eurostar LE – RM ad alta velocità nello strategico nodo ferroviario di Barletta.

Nella giornata di domani, 19 novembre 2008, scende in campo la Città di Trinitapoli (BT) per sottoscrivere centinaia e centinaia di firme di protesta presso un apposito gazebo dislocato davanti a Palazzo di Città, dopo che le popolazioni consorelle ofantine di Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia hanno fatto altrettanto nei giorni scorsi.

Il Comitato di Lotta “Barletta Provincia” è pronto a consegnare la prossima settimana al Presidente della Commissione Trasporti on. Mario Valducci, prima dell'audizione dell'ing. Mauro Moretti, amministratore delegato di Trenitalia, 6.000 firme al fine di evitare un'autentica ingiustizia e provocazione nei riguardi della Città di Barletta e del Territorio tutto della Sesta Provincia Pugliese.

L'emittente nazionale televisiva La7, infine, trasmetterà domani, 19 novembre 2008, in prima serata (ore 21.00), durante il programma settimanale “EXIT – Uscita di sicurezza”, il servizio denominato “I pendolari e la TAV” nel quale i vertici di Trenitalia illustreranno i loro discutibili obiettivi e, nel contempo, saranno intervistati passeggeri in salita a Barletta sull'Eurostar LE – RM e i dirigenti del Consiglio di Presidenza del Comitato di Lotta “Barletta Provincia”.