19/11/2008.  CORATO - INCONTRI PER L'AGROALIMENTARE.

E’ partita l’organizzazione delle attività di scambio del progetto “A.S.Lo – Agroalimentare e Sviluppo Locale”, finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali nell’ambito degli interventi di formazione degli italiani residenti all’estero – Avviso 1/04, di cui En.A.P. Puglia è promotore ed attuatore.

L’attività, in programma dall’1 al 5 dicembre prossimo a Corato, prevede intense giornate di incontro tra imprenditori ed agenti di sviluppo sia italiani che argentini finalizzati a favorire il confronto, sulla base delle competenze individuali e dei rispettivi know how nel settore agroalimentare, ed una concreta possibilità di realizzare processi di internazionalizzazione per scambi culturali e commerciali .

L’iniziativa, presupposto per un effettivo sviluppo locale delle due realtà in campo (Puglia e Abruzzo per l’Italia e l’area consolare di Mendoza per l’Argentina), vuole creare reali possibilità di reti culturali e commerciali con i nostri connazionali d’oltreoceano affinché la collaborazione tra le due realtà sia di giovamento per entrambi, in una logica nuova di processi globali. >>>