www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/10/2005.  Canosa di Puglia - Risultati positivi nelle variazioni di bilancio..

Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa

Comunicato Stampa


L’ultima seduta del Consiglio Comunale ha avuto come punti all’ordine del giorno questioni di carattere tecnico - amministrativo. Le variazioni di bilancio hanno registrato solo cambiamenti positivi relativi a maggiori entrate non prevedibili.
< Continua il trend positivo dei conti dell’ente – afferma il Vice Sindaco Giovanni Patruno – così come già ribadito nei giorni scorsi. Le nuove entrate evidenziano nei fatti e nella sostanza il buon andamento dei conti pubblici>.
Tra le entrate più significative va ricordata quella relativa ai nuovi contributi per il risanamento delle cavità sotterranee ottenute grazie all’intervento di 670.000,00 € da parte del governo nazionale per il tramite del Ministero dell’Ambiente che ha ben compreso l’annosa problematica che attanaglia la città e stanziato un considerevole finanziamento.
< Occorre sottolineare – continua il vicesindaco Giovanni Patruno – che con queste nuove entrate, riusciremo a potenziare il parco automobilistico comunale attraverso l’acquisto di un nuovo autobus da adibire al trasporto scolastico >.
In un momento delicato come il varo della Legge Finanziaria 2006, che prevede notevoli tagli agli enti locali, sentire parlare di acquisti di nuovi mezzi da mettere a disposizione delle esigenze dei cittadini risulta in netta controtendenza.
< La finanziaria, se approvata come da disegno di legge - continua l’Assessore Patruno – prevede interventi mirati e nessun taglio alla spesa sociale, ma solo alla spesa in genere. Sta alle singole amministrazioni essere virtuosi ed intervenire con riduzione nei settori in cui ciò è possibile senza toccare i servizi ai cittadini. >
Nello stesso Consiglio sono stati approvati altri provvedimenti riguardati il settore contenzioso relativo a vecchi procedimenti rivenienti dalle passate amministrazioni e rinviati altri punti in attesa della nuova Legge Finanziaria.
< Qualche consigliere comunale nelle pagine di questo giornale ha contestato gli ottimi risultati di bilancio. Mi è di conforto il fatto che la matematica sia una scienza esatta che non permette di fare filosofia politica, ma è il risultato di una programmazione puntuale. Quanto ai confronti, ritengo che questi vadano fatti nelle sedi istituzionali come il Consiglio comunale che troppo spesso viene abbandonato e privato delle funzioni naturali >.




Ufficio Stampa
Sabrina Vescia
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661 005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
Portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com