25/11/2008.  MUSICOTERAPIA -ATTIVO IL PORTALE DI ARTI TERAPIE DA LECCE.

Gentilissimi amici e lettori,

non potevamo iniziare meglio di così. E' il primo numero del nostro bimestrale on line, nato dall'impegno di un gruppo nutrito di professionisti (il Comitato Scientifico della presente Rivista è visibile cliccando qui) ed in spedizione esclusiva agli utenti del nostro sito.

La pubblicazione che segue è interamente curata dalla dr.ssa Giuseppa Pistorio, Neurologa, Psichiatra e illustre Musicoterapeuta catanese, Direttrice Didattica dei Corsi di Specializzazione in Arti Terapie organizzati dal nostro Istituto.

Come Direttore di ARTI TERAPIE E NEUROSCIENZE ON LINE, auguro a tutti buona lettura ed invito, al tempo stesso, a contribuire alla crescita della nostro Rivista inviando o segnalando lavori e pubblicazioni meritevoli di diffusione.

Stefano Centonze La rivista sul web dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce Anno I n. 1 del 22 Novembre 2008

La Musicoterapia tra le Neuroscienze e la Psicoanalisi : bilanci e prospettive