03/12/2008.  BARI - MERCOLED' 3 DICEMBRE AL VIA LA SESTA EDIZIONE DE "IL CONSIGLIO REGIONALE SI FA CONOSCERE".

Al via la sesta edizione del progetto "Il Consiglio regionale della Puglia si fa conoscere”, iniziativa deliberata dall'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale d'intesa con l’Ufficio scolastico per la Puglia, con il coordinamento progettuale ed organizzativo del settore Biblioteca, documentazione e Comunicazione istituzionale del Consiglio.

Il progetto si propone di favorire la conoscenza dell’istituzione consiliare regionale da parte delle giovani generazioni, la loro partecipazione alla vita democratica e la loro educazione ad una cittadinanza consapevole.

L’iniziativa si svolgerà da dicembre 2008 a maggio 2009 e vedrà impegnati 40 istituti scolastici della nostra Regione, per un totale di 2000 studenti.

Mercoledì 3 dicembre, alle 15,30, nell’aula multimediale di Teca del Mediterraneo, la Biblioteca multimediale del Consiglio Regionale, si terrà una riunione operativa cui parteciperanno i 40 docenti referenti degli istituti scolastici coinvolti.

Durante l’incontro saranno illustrate le varie azioni di cui è composto il progetto stesso e mostrati i materiali didattici che saranno consegnati agli studenti nel corso delle visite guidate.

(comunicato)