www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

03/12/2008.  "LA MADONNA D'ANDRIA". STUDI SUL SANTUARIO NEL CENTENARIO DI ELEVAZIONE A BASILICA.



Sarà presentato mercoledì 03 dicembre p.v. alle ore 19.00, presso la Basilica S. Maria dei Miracoli, ad un anno dal Centenario della sua elevazione a Basilica Minore, il volume La Madonna d'Andria - studi sul Santuario di S. Maria dei Miracoli - a cura
di Liana Bertoldi e Don Luigi Renna.
L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Andria, la Provincia di Bari, la Regione Puglia,i Padri Agostiniani, l'associazione Madonna dei Miracoli, la Biblioteca diocesana "San Tommaso D'Aquino"-Andria, il Centro studi storici e socio-religiosi in Puglia, si svolgerà alla presenza di S.E. Mons. Raffaele Calabro, Vescovo di Andria, e dei curatori prof.ssa Liana Bertoldi Lenoci e Don Luigi Renna.
Il volume sarà presentato dal prof. Cosimo Damiano Fonseca, Accademico dei lincei.
Interverranno: Padre Pio Petito, già Rettore del Santuario, Padre Giuseppe Tesse, Rettore del Santuario, prof. Saverio Zagaria, presidente dell'associazione Santa Maria dei Miracoli.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com