www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/10/2005.  Canosa di Puglia - Quartieri sotto osservazione: incontro Piano San Giovanni.

Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa

Comunicato Stampa


Proseguono gli incontri voluti dal sindaco Francesco Ventola con l’obiettivo di verificare gli effetti dell’attività amministrativa e di prendere nota delle esigenze degli abitanti di ogni quartiere. Le riunioni con i cittadini delle diverse zone della città sono programmate presso gli oratorii delle parrocchie di quartiere. Dopo un primo appuntamento presso la parrocchia Santa Teresa, si è subito organizzato il successivo, domenica 16 ottobre, nell’oratorio della chiesa San Giovanni Battista, nel rione di Piano San Giovanni. Massiccia la presenza di casalinghe, ragazzi, giovani e lavoratori intervenuti per discutere «a tu per tu» con il primo cittadino dei problemi già emersi in diverse situazioni, e programmare i diversi interventi che dovrebbero migliorare la qualità della vita nelle diverse zone in questione.
«Sono qui per ascoltare direttamente da voi, che abitate in questo quartiere, le esigenze. Prenderò
nota delle richieste e tornerò qui fra tre mesi per rendermi conto del miglioramento della situazione attuale». Così ha esordito il sindaco in apertura del dibattito rivolgendosi a coloro che ingiustamente si considerano abitanti di periferia. I residenti del quartiere di Piano San Giovanni, cittadini che vivono a due passi dal centro, ma al contempo si considerano periferia di Canosa lamentando soprattutto problemi di viabilità e scarsa illuminazione delle strade in una zona che il giovedì mattina ospita la fiera mercato settimanale, mettendo a rischio i residenti e coloro che percorrono a piedi via Legnano, via Omero e via Granicolo.
Come ha evidenziato Don Michele Cognetti, parroco della chiesa San Giovanni Battista, oltre al problema della viabilità esiste anche una marcata frequenza di segni di inciviltà che si traducono spesso in rifiuti di ogni genere, abbandonati innanzi alle case della gente piuttosto che negli appositi cassonetti.
Nel rispondere alle richieste degli intervenuti il sindaco ha detto: «Nei prossimi mesi sarà rifatta la
pubblica illuminazione in tutta la città, saranno sistemate alcune strade e le cavità antropiche,e installati rallentatori di velocità . Sono in programma anche un progetto di riqualificazione della rete
idrica e della fogna bianca per le quali abbiamo richiesto un finanziamento regionale».
<>.
Come da programma, dopo aver preso nota delle richieste, il sindaco ha dato appuntamento ai cittadini fra tre mesi, per un nuovo confronto che possa rendere conto dei miglioramenti attuati.

Ufficio Stampa
Maria Rosaria Di Chio
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
Portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com