28/01/2009.  BISCEGLIE - INCONTRO SU GIORNALISMO E UNIVERSITA' CON FRANCESCO GIORGINO E MONS. MAURO COZZOLI.

Nell'ambito del ciclo di incontri "Fede e cultura in dialogo a Bisceglie", sabato 31 gennaio 2009, a Bisceglie, presso il Teatro Garibaldi, alle ore 18.00, si terrà una conversazione sul tema "Esiste la verità? Quale missione per giornalismo e università" con la partecipazione del dott. Francesco Giorgino, Giornalista del TG1, e di mons. Mauro Cozzoli, ordinario di Teologia morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. Moderatore della serata sarà il prof. Luciano Gigante, dirigente scolastico del Liceo Scientifico di Trani. I saluti saranno dati dall'avv. Francesco Spina, sindaco di Bisceglie, e da mons. Giovan Battista Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
L'iniziativa "Fede e cultura in dialogo a Bisceglie" è stata promossa dal Coordinamento cittadino di Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e vede il Patrocinio del Comune di Bisceglie, della Provincia di Bari e della Regione Puglia nonché la collaborazione di ben undici associazioni locali impegnate sul piano della cultura.
Va rilevato altresì che l'orizzonte ideale all'interno del quale si muove "Fede e cultura in dialogo a Bisceglie" è rappresentato dal Progetto della Chiesa Italiana denominato "Agorà dei Giovani", un percorso nazionale di speciale attenzione al mondo giovanile, giunto al terzo ed ultimo anno, il 2009, dedicato appunto alla cultura.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205