20/02/2009.  NAPOLI - INCONTRO DI PRESENTAZIONE LIBRO MARTEDI' 24 FEBBRAIO.

AISLo, in collaborazione con l’Associazione Alfredo Giuda Amici del Libro Onlus e il Centro Life Long Learning dell’Università L’Orientale, organizza l’incontro di presentazione del libro di Paolo Albano “Luoghi forzieri fantasmi. La classe dirigente e lo sviluppo im-probabile”, Guida Editore.
L’appuntamento è a Napoli, martedì 24 febbraio alle ore 16.00, presso la Sala delle Conferenze dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale in Via Chiatamone, 62.
Un libro anticonformista ma senza polemica, durissimo in certi giudizi ma espressi quasi con dolcezza, con dolce tristezza. Un libro sempre illuminato dalla speranza e dalla fiducia nell’uomo. È un libro sullo sviluppo e sviluppo è sinonimo di incivilimento. “Noi possiamo essere ancora protagonisti della nostra vita e lavorare, anzi collaborare, per aprire una nuova fase ricca di novità, di sguardi inattesi, di percorsi intricati, di incominciamenti, di rapporti nutriti”. Parole che vorrei venissero trasmesse soprattutto ai giovani e ai giovanissimi e per questo mi auguro che il libro abbia ampia diffusione tra gli insegnanti di scuola media inferiore. (Marco Vitale)

Il programma dell’incontro.

Per maggiori informazioni: