21/10/2005.  CENTRO STORICO DI NOCI, BACCO NELLE GNOSTRE - 05 e 06 Novembre 2005 .

COMUNICATO STAMPA

"Bacco nelle Gnostre: vino novello e caldarroste in sagra" Centro Storico di Noci, 5 e 6 Novembre 2005 Torna "Bacco nelle Gnostre". Alla sua sesta edizione, la popolare sagra torna nei giorni 5 e 6 Novembre promossa dall'Associazione Culturale Acuto, rappresentativa del Parco Letterario "Formiche di Puglia", in collaborazione con il Comune di Noci e l' Associazione "Noci in Tavola", allo scopo di sostenere le produzioni e le tipicità enogastronomiche pugliesi che sono patrimonio indiscusso della gente della Murgia dei Trulli e delle Grotte. Protagonisti della serata, e non potrebbe essere altrimenti, saranno il vino novello e le caldarroste. A fare invece da contorno alla degustazione dei prodotti gastronomici, lo splendido scenario del centro storico di Noci. "Il Comune di Noci - spiega il sindaco, Pietro Liuzzi - si è posto in maniera forte l'obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari.
Lo scenario caratteristico del nostro centro storico diviene, così, vetrina d'eccellenza per l'agricoltura tipica e di qualità, trainante per l'economia dell'intera area". Il pubblico presente é invitato ad incamminarsi per le antiche corti, le "gnostre", che caratterizzano il borgo antico del piccolo centro del sud est barese. Ad allietare i presenti una serie di manifestazioni con l'obiettivo di unire la cultura enogastonomica del territorio alla musica ed alla poesia. Noci, 20 Ottobre 2005.

Parco Letterario "Formiche di Puglia" Via Santa Maria della Croce (Vecchio Mulino), 70015, Noci, Bari Tel.-fax 0804949124 www.formichedipuglia.it ; E- mail: info@formichedipuglia.it