www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

24/03/2009.  BARLETTA - IL CURCI "UN TEATRO PER TUTTI": PARLA IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO SERGIO MAIFREDI .



È Sergio Maifredi il nuovo direttore artistico del teatro comunale «Giuseppe Curci». La presentazione alla stampa è avvenuta ieri mattina in sala giunta alla presenza delsindaco Nicola Maffei e della dirigente del settore comunale beni e servizi Culturali, Santa Scommegna.
In realtà la presentazione avvenuta ieri è stato un incontro durante il quale il neo direttore ha «tracciato» un primo percorso artistico che intende percorrere nei due anni che lo legheranno a Barletta.
Maifredi, visibilmente soddisfatto per questo nuovo incarico, con garbo e senso di cortesia ha ringraziato chi lo preceduto e tutti coloro che hanno lavorato per il teatro Curci. Certamente si riferiva ad Annalisa Del Vecchio che per dieci anni ha svolto il ruolo di direttrice.
Dieci anni durante i quali, certamente, si sono viste «cose» egregie che hanno qualificato e fatto apprezzare il teatro di Barletta.
IL DIRETTORE MAIFREDI
«È mia intenzione rendere il teatro un luogo aperto e fruibile a tutti. Sarà mia cura effettuare delle sperimentazioni di carattere artistico andando ad individuare tutte quelle compagnie che ci permetteranno di smarcarci dal discorso delle agenzie. Cureremo i rapporti con il territorio. Sono molto contendo di lavorare con una amministrazione che dedica attenzione al teatro», ha dichiarato Maifredi.
IL SINDACO MAFFEI
«Il Curci è un patrimonio cittadino e dell’intero territorio – ha aggiunto Maffei – in grado di offrire al pubblico quelle emozioni che solo l’autenticità del palcoscenico è in grado di corrispondere. Anche in ragione di questo è doveroso, per un’Ammini - strazione municipale, lavorare con impegno per valorizzarne immagine e proposte. Stiamo pensando ad una fondazione e certamente dovremo rivedere i rapporti con il Teatro Pubblico Pugliese. Durante questa stagione vi è stata certamente qualche delusione di troppo», ha dichiarato il sindaco Maffei.
LA DIRIGENTE SCOMMEGNA
«Compito di un direttore artistico non è solo programmare la stagione, ma creare relazioni, produrre culture, promuoverle. L’augurio è che Sergio Maifredi porti novità ma colga anche tutta la quintessenza delle nostre tradizioni», ha dichiarato Santa Scommegna.

GIUSEPPE DIMICCOLI
La Gazzetta del Nord Barese
Clicca qui per visionare l'articolo





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com