02/04/2009.  BARLETTA - LEGGERE PER AIUTARE A GUARIRE: UNA BIBLIOTECA PER I BAMBINI ALLL'OSPEDALE DIMICCOLI.

Una giornata memorabile che lascerà un segno nei cuori di tanti. Inaugurata ieri una speciale biblioteca nel reparto di Radioterapia del «Mons. Dimiccoli». Il «sogno», come definito dal direttore generale Rocco Canosa, si è realizzato grazie al contributo di varie istituzioni, associazioni e privati che hanno donato libri per chi «lotta contro il cancro». Ideatrice di questo bel progetto è stata il primario di Radioterapia Santa Bambace che ha anche anche illustrato la attività svolta dal suo reparto nel primo anno di attività. Indispensabile il contributo di Adelaide Palmiotta, dirigente dell’Urp. Il sindaco Nicola Maffei ha avuto parole di apprezzamento.
Perfetti e capaci di emozionare le ragazze e i ragazzi del «Casardi», accompagnati dal loro dirigente Peppino Lagrasta, che hanno letto brani e declamato poesie ad alto contenuto umano. Ha presentato Giuseppe Dimiccoli cronista della Gazzetta. Chi volesse donare contatti il 0883 577610 o 577992.

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese