07/04/2009.  TRANI - RETI SEQUESTRATE DALLA GUARDIA COSTIERA .

I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Trani, agli ordini del titolare, il Maresciallo Rocco Rizzo, hanno effettuato nella giornata odierna verifiche in porto e in banchina per il rispetto della normativa in materia di pesca. Sono state deferite complessivamente 2 persone alla Procura della Repubblica, redatte 2 notizie di reato per aver posizionato reti da posta di oltre trenta metri lungo il litorale di ponente di Trani, effettuati 2 sequestri penali. Ben 3 sono stati i verbali amministrativi redatti e multe per complessivi oltre 3000 Euro. Addirittura quasi 900 i metri di rete sequestrati per 26 pezzi complessivi perché in violazione della normativa in materia di pesca e con maglie irregolari e sotto misura. Continua – dice il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, Giuseppe Stola – quindi l’attenzione della Guardia Costiera per il porto di Trani che, oltre a concretizzarsi nell’essere parte attiva alla soluzione delle problematiche esistenti, si esplica anche con l’attività repressiva tipica del Corpo. >>>