17/04/2009.  SETTIMANA DELLA CULTURA – “BISCEGLIE, AMORE MIO”.

La Settimana della Cultura biscegliese vedrà coinvolte tutte le arti. L’intitolazione della nove giorni culturale è alla memoria del compianto Francesco Palazzo, poeta, scrittore, artista. La Pro Loco in prima linea per l’organizzazione e i contatti con le Associazioni.

Una Settimana della Cultura che vede coinvolte tutte le arti: così si presenta l’edizione 2009 nella Città di Bisceglie che vede la Pro Loco cittadina in prima linea nell’attività di raccordo delle realtà associative cittadine, delle scuole, delle parrocchie e delle redazioni locali. Una nove giorni, dal 18 al 26 aprile, che abbraccia l’arte, la letteratura, la storia, l’enogastronomia, la musica, la poesia, il teatro e la riscoperta del territorio.

Gli appuntamenti targati Pro Loco Bisceglie avranno luogo domenica 19 e domenica 26 aprile con la Fiera Campestre di Zappino e quella di Santa Maria di Giano.

Le due giornate, organizzate dalla Pro Loco in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente della Città e da diverse Associazioni del territorio, sono interamente dedicate alla scoperta di luoghi di rilevanza storico-culturale del nostro Agro e delle peculiarità enogastronomiche locali. Previsti anche spettacoli di animazione musicale e danze tipiche e laboratori per la preparazione artigianale degli strascinati.

Oltre ai due appuntamenti la Settimana della Cultura prevede presentazioni di libri e conferenze dall’alto spessore didattico-culturale, lezioni di un’arte tanto antica quanto nobile quale il tombolo presso la Torre Maestra (sede del Museo Etnografico e della Civiltà Contadina) e incontri-dibattito sul tema “Fede e Cultura in dialogo”. >>>

IL RICORDO DI NONNO CICCILLO

Clicca qui per visionare l'invito ufficiale alla presentazione delle iniziative