17/04/2009.  BARLETTA - PRESENTATO IL 1° PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI BARLETTA”.

Presentata a Palazzo di Città la prima edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Barletta”, patrocinato della locale Amministrazione e organizzato da “La Penna Blu Edizioni”. Intervenuti, insieme al Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, l’Assessore comunale alle Risorse Strategiche e all’Attuazione del Programma, Francesco Grippo, la Dirigente del Settore comunale Beni e Servizi Culturali, Santa Scommegna, il Direttore di redazione della casa editrice “La Penna blu”, Danilo Marano.
Il concorso si avvale del coordinamento e dell’organizzazione del Settore comunale Beni e Servizi Culturali (Biblioteca “Sabino Loffredo”) è aperto a tutti ed ha come tema ispiratore “il castello”; ammessi racconti di genere fantasy, fantascienza, giallo, horror, thriller, storico. Le opere saranno valutate da una giuria di docenti universitari, giornalisti, scrittori ed esperti di letteratura. In palio, per i primi tre classificati, premi in denaro da 3.000,00, 1.500,00 e 500,00 Euro. >>>