Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
17/04/2009. CANNE DELLA BATTAGLIA - LE TERME ROMANE DI SAN MERCURIO NELLA SETTIMANA DELLA CULTURA.
I nuovi scavi in corso alle Terme romane di San Mercurio e la complessiva valorizzazione a Canne della Battaglia saranno al centro delle iniziative promosse dalla locale sede dell'Archeoclub d'Italia come da programma:
• Martedì 21 Aprile, ore 18.30 Sala convegni Consud (Palazzo San Domenico) - Tavola rotonda "Canne: progetto San Mercurio, dallo scavo alla fruizione".
Interverranno il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei; la dott.ssa Marisa Corrente, Soprintendenza Archeologica - Direttrice dell’Antiquarium di Canne della Battaglia; gli architetti progettisti Doriana De Tommasi e Stefano Serpenti; gli archeologi Paola Farinelli e Giorgio Postrioti; il Presidente della locale sede dell’Archeoclub d’Italia, Pietro Doronzo.
• Sabato 25 e Domenica 26 Aprile ore 10.00/13.00 e 17.00/19.00 - Visite guidate gratuite sull’area degli scavi di S. Mercurio a Canne della Battaglia, a cura dell’Archeoclub d'Italia.
Sarà operativo il Punto di assistenza turistica nella vicina Stazioncina ferroviaria di Canne della Battaglia sulla storica Ferrovia Barletta-Spinazzola a cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.