13/05/2009.  BARI - NASCE "IL RESTO", IL NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA E BASILICATA.

Da martedì 12 maggio una nuova testata “Il Resto” inizia la sua avventura quotidiana nelle edicole di Puglia e Basilicata. “Ai giornalisti, all’editore ed a tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto editoriale rivolgo gli auguri di buon lavoro”, ha detto il presidente del Consiglio regionale, Piero Pepe, ricevendo il direttore della testata Saverio Ricci ed i soci della fondazione “Il Resto” che controlla l’omonima testata.
“Il panorama editoriale pugliese si arricchisce di una testata che darà voce ad un territorio vivace culturalmente ed economicamente. E’ un segnale importante, soprattutto in questo momento di crisi economica”, ha proseguito il presidente Pepe che ha avuto parole di elogio anche per i soci della Fondazione “Il resto” che stanno sostenendo economicamente l’iniziativa editoriale.
In edicola dal dodici maggio, “Il Resto” che riporta in auge una vecchia e gloriosa testata lucana, sarà diffuso in quasi tutta la provincia di Bari, in quelle di Potenza e Matera. La redazione principale sarà ad Acquaviva delle Fonti, con redazioni distaccate a Bari e Matera e uffici di corrispondenza nei centri più popolosi della provincia di Bari.

Fonte:
PUGLIA NOTIZIE ANNO VII