www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/05/2009.  BARLETTA - PERCORSO DIDATTICO "EDUCARE ALL’ECOLOGIA ED ALLA SICUREZZA IN MARE".


Si è conclusa ieri, con un incontro tenuto dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta, Giuseppe Stola, presso l’Istituto professionale di Stato per l’industria e l’artigianato “Archimede” di Barletta, diretto dalla Professoressa Anna Ventafridda, l’iniziativa della Guardia Costiera e dell’istituzione scolastica per incentivare una concreta coscienza ecologica negli studenti.
Dopo aver fatto conoscere ai ragazzi le attività delle Capitanerie in materia di tutela dell’ambiente marino, il Comandante Stola ha illustrato alcune delle regole della sicurezza in mare e sulle spiagge, rispondendo alle domande degli studenti e perfino dei professori sulla condotta delle imbarcazioni da diporto, sulle regole della pesca, sulla corretta fruizione dei litorali e per una balneazione sicura.
Il Comandante Stola spera di aver trasmesso le poche ma semplici regole per un mare più sicuro, lasciando per la consultazione l’opuscolo predisposto dal Comando Generale delle Capitanerie di porto, visto che la stagione estiva è ormai alle porte.
Nel corso dell’incontro è stato anche ipotizzato di poter trascorrere con gli studenti una giornata in mare, vedendo la costa di Barletta a bordo di un peschereccio e … perché no… facendo l’esperienza della pesca-turismo.
La giornata dedicata alla sicurezza in mare ed all’ecologia si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione alla giornata ecologica “Molo pulito” donati dal Comandante Stola agli entusiasti studenti. >>>






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com