www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/05/2009.  BARLETTA - SEQUESTRATE RETI DA POSTA SUL LUNGOMARE .


La motovedetta CP845 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta ha sequestrato stamattina 300 metri di rete da posta a tremaglio abusivamente posizionata nelle acque antistanti il lungomare di ponente a Barletta, larga quasi due metri.
La rete non era segnalata e quindi era pericolosa per la sicurezza della navigazione; l’essere appesa a due bottiglie vuote evidenzia che si tratta dell’ennesima rete abusiva che danneggiava l’ecosistema marino tolta dalla Guardia Costiera.
La rete, sottoposta a sequestro penale, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trani.
Il Comandante Giuseppe Stola, nell’apprezzare il contributo offerto dagli Organi di Stampa, assicura l’impegno a ripulire i litorali da questa pratica scorretta e pericolosa per la navigazione. >>>





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com