08/11/2005.  FRAMMENTI DI PUGLIA A MILANO. tra ristoranti e note storiche di Puglia Imperiale. Quattro passi nelle terre di Federico II....

Si terrà mercoledì 9 novembre 2005 alle ore 20,00 a Milano presso il Ristorante “La Sacrestia” in via Bezzecca 20 la seconda serata eno-gastronomica organizzata e promossa dall’Ufficio di Rappresentanza per la Regione Lombardia del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, dopo il felice debutto dello scorso 22 giugno nel ristorante "La botte piena..." che ha dato il via a questo originale programma di presentazione della Valle d'Ofanto e del suo territorio.

Scoprire la Puglia attraverso i suoi personaggi più famosi, gli eventi ed il paesaggio. Degustare pietanze e vini della Valle d'Ofanto, visionando le sue bellezze naturali e raccontando la sua storia millenaria in un tour fra i migliori Ristoranti di Milano, appositamente selezionati.

Benvenuti nella Puglia Imperiale!

Nella serata di mercoledì 9 novembre, al menù rigorosamente tipico della Valle dell’Ofanto faranno da contrappunto le note storiche dei “frammenti di Puglia” attraverso l’originale racconto in videoproiezione su schermo gigante dei monumenti più belli (fra cui Castel del Monte, l'ottagono di pietra) e dei siti di fama universale (il Parco Archeologico Ambientale di Canne della Battaglia legato alle vicende del grande Annibale).

Ad animare ancor di più il nostro piacevole incontro, si svolgerà una coinvolgente esibizione di valorosi maestri di spada medievali e di leggiadre danzatrici orientali, esattamente come alla corte di Federico II di Svevia, lo stupor mundi di quell’epoca così lontana ma così tanto d’attualità…

La serata si realizzerà in stretta sinergia con l’Associazione Regionale Pugliesi di Milano ed in partenariato con Cantine Rivera di Andria, Conserve e prodotti alimentari Ruggero Valerio di San Ferdinando di Puglia e Caseificio Andriese Bontà Genuina di Barletta.

Geom. Antonio Luzzio

Fiduciario del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia

Ufficio di Rappresentanza per la Regione Lombardia

LA SACRESTIA
via Bezzecca, 8 - Milano (MI) tel.: 02 54107733

Dall'esterno ha tutto l'aspetto metropolitano di un palazzo di New York, di quelli che si vedono nei film, con tanto di portiere all'ingresso; invece, varcando la soglia ci aspetta una bella sorpresa perchè ci si trova catapultati in un ristorante-salotto, dove l'ambiente soft, le luci morbide e la calda atmosfera fanno sentire subito a casa. Il locale è enorme e su più piani con look dai toni chiari ed una soffusa eleganza.
La sensazione continua grazie ai deliziosi piatti di pasta fatta in casa, di pesce fresco e di dolci al sapore tutto pugliese che riportano ad antiche emozioni.

Clicca qui per visionare la brochure