16/10/2009.  BISCEGLIE - NOVITA' DALLA BIBLIOTECA "DON MICHELE CAFAGNA" PRESSO LA PARROCCHIA S. CATERINA .

Da poche settimane la Biblioteca "don Michele Cafagna" ha ripreso le attività nei suoi orari consueti, dando ai ragazzi e giovani universitari la possibilità di usufruire di un valido luogo per lo studio personale e le ricerche, nonché ai lettori di poter scegliere un buon libro tra i circa 9000 attualmente disponibili. Oltre ai tanti servizi offerti ai tesserati e utenti, da metà settembre sono attive anche due convenzioni tra la nostra biblioteca e alcune attività commerciali (la libreria "Marconi", via Marconi 1, e il negozio SudComputer.it,Via S. Cosmai 33), che consentiranno a tutti i tesserati di poter usufruire di particolari sconti e promozioni presso questi due esercizi. A ciò si aggiunge la nuova newsletter, rinnovata nella sua veste grafica, che diffonde periodicamente informazioni circa gli eventi culturali promossi a Bisceglie e nelle città limitrofe da associazioni cittadine e biblioteche. Nell'ambito della promozione culturale, invece, la Biblioteca "don Michele Cafagna" ha di recente partecipato alla "Festa dei Lettori", promossa a Bisceglie dal Presìdio del Libro e Centro Risorse del Mediterraneo del Liceo L. da Vinci, con l'obiettivo di "catturare" nuovi lettori tra i tanti ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa. Ma oltre che come riferimento culturale per il quartiere e la città, confermato dai circa 700 prestiti effettuati e quasi 400 iscritti, la Biblioteca "don Michele Cafagna" vuole essere anche palestra per tutti quei giovani, amanti della lettura, che possono presso la biblioteca svolgere attività di volontariato come bibliotecari, contribuendo così a far crescere questa giovane realtà.

Orari di apertura della Biblioteca "don Michele Cafagna"
Da Lunedì a Venerdì: ore 16-19
Sabato: ore 9-12

Elenco dei servizi attivi (Tesserino annuale ?1):
- Consultazione e prestito di circa 9000 libri
- Sala studio
- Consultazione di quotidiani, periodici locali e riviste
- Postazioni Internet e WiFi
- Servizio fax, fotocopie e stampa da file
- Servizio bar
- Angolo dello svago (puzzle, enigmistica, fumetti, giochi)
- Newsletter informativa periodica