16/10/2009.  BARLETTA – “TRE BICCHIERI” AL NERO DI TROIA DELL’AZIENDA RASCIATANO .

La qualità dei vini pugliesi è in crescita. Il giudizio della nuova guida dei "Vini d'Italia 2010", a cura del Gambero Rosso, non lascia dubbio alcuno. Ben dodici etichette pugliesi vanno a fregiarsi dei "Tre Bicchieri". Un'annata da superstar per la Puglia: Infatti, nella guida 2009 erano stati sette i vini pugliesi ad essere insigniti di questo prestigioso riconoscimento, mentre quest'anno salgono a ben dodici.
Nel dettaglio si elencano i vini premiati:
- Amativo 07 Cantele
- Artas 07 Castello Monaci
- Castel del Monte Rosso V. Pedale Ris. 06 Torrevento
- Gioia del Colle Primitivo Ris. 06 Chiaromonte
- Gioia del Colle Primitivo Ris. 06 Pietraventosa
- Masseria Maime 07 Tormaresca
- Nero 06 Conti Zecca
- Primitivo di Manduria Es 07 Fino Gianfranco
- Primitivo Old Vines 07 Morella
- Rasciatano Nero di Troia 07 Rasciatano
- Salice Salentino Rosso Donna Lisa Ris. 05 Leone de Castris
- Salice Salentino Rosso Selvarossa Ris. 06 Cantine Due Palme

<>.

La Rasciatano di Barletta è un’azienda famosa per la sua produzione olearia che recentemente ha esordito con un Rosso d’altissimo livello: Nero di Troia (100%).
Un vino dal colore rosso rubino brillante, al naso caratterizzato da note di frutti di bosco e bacca nera, cacao e liquirizia. Denso e armonico al gusto con eleganti e raffinati sentori di coriandolo e sandalo tipico del Nero di Troia coltivato nel territorio dell’azienda Rasciatano. >>>