08/10/2009.  BISCEGLIE – UN ANNO DI SERVIZIO CIVILE RACCONTATO IN UNA MOSTRA.

Si chiama “Dalla leggenda alla storia… Lucrezia Borgia” la mostra dedicata interamente alla enigmatica ma intrigante figura della figlia di Papa Alessandro VI organizzata dalle volontarie del Servizio Civile UNPLI 2008/2009 Ippolita Bombini e Carolina Di Bitetto a conclusione del loro anno di servizio presso lo Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco cominciato il 3 novembre 2008.
Patrocinata dall’Amministrazione Comunale e organizzata dall’associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie la mostra svelerà peculiarità e curiosità storiche, culturali e umane della donna del mistero, moglie di Alfonso d’Aragona, duca di Bisceglie e di Corato.
L’inaugurazione si svolgerà presso l’Auditorium di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 1 domenica 11 ottobre alle ore 19:00.
Saranno esposti abiti e gioielli realizzati dall’artista Vincenzo Abascià e disegni raffiguranti la protagonista della mostra e del Palazzo Tafuri – Borgia.
La mostra sarà aperta al pubblico dall’11 al 18 ottobre dalle ore 18:30 alle ore 20:30.
Tale iniziativa è stata resa possibile grazie alla eccellente collaborazione de “I mercanti dell’Antico” di Cozzoli Silvia Noemi, direttore alle vendite Musci Ettore in Piazza V. Emanuele 81, “Sicil Vivai” di Cassanelli Giuseppe in Via Andria 53, “Pasticceria San Pietro” in Via G. Di Vittorio 138/140, e “Benetton 012” in Via XXIV maggio 44.
Il progetto “Dalla leggenda alla storia…siti e monumenti in Provincia di Bari” è ideato dall’UNPLI Provinciale e sviluppato autonomamente dalle singole Pro Loco durante l’anno di Servizio Civile presso le sedi accreditate.
Info su www.prolocobisceglie.it .

Clicca qui per visionare l’invito

Associazione Turistica Pro Loco Bisceglie
Via Giulio Frisari, 5