22/10/2009.  SPINAZZOLA – DOMENICA 1° NOVEMBRE UNDiCESIMA SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO.

Festa dell’autunno domenica 1^ novembre a Spinazzola con l’ XI Sagra del fungo cardoncello organizzata dall’Associazione Pro Loco “Torre e Pino” con il Patrocinio del Comune.
Il cardoncello, dono prezioso della natura murgiana, vanto della gastronomia del territorio, è il protagonista della Sagra: in mostra con molte altre specialità negli stand degli espositori di prodotti locali, ingrediente emblematico dei menù tipici da assaporare a pranzo nei ristoranti e agriturismi di Spinazzola (per i quali si consiglia la prenotazione ) e soprattutto, trifolato con la salsiccia nella ormai famosa padella gigante della PRO LOCO fa tradizionalmente parte della degustazione serale curata come sempre dall’Associazione, e che comprende anche olive dolci fritte, peperoni, formaggio pecorino, pane di grano duro e vino di produzione locale. >>>

La locandina