www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/10/2009.  LINO BANFI CAPOSTAZIONE A CANNE DELLA BATTAGLIA! SU RAI UNO IN “UN MEDICO IN FAMIGLIA” .


“Una vita: per quarant’anni sono stato ferroviere ed ho fatto anche il capostazione a Canne della Battaglia!” è stata la battuta pronunciata da Lino Banfi che, come si sa, impersona il ruolo di un pensionato delle ferrovie, il carissimo nonno Libero padre del medico Lele Martini e “capotribù” pugliesissimo della famiglia più amata dagli italiani.
La simpaticissima citazione del popolare attore Lino Banfi nella sesta puntata dal titolo "Cambio nonno"della seguitissima serie “Un medico in famiglia 6” andata in onda su Rai uno martedì 20 ottobre alle 21,10 in prima serata e con un altissimo share di ascolto nel pubblico nazionale.
Lino Banfi, canosino, è cittadino onorario di Barletta con Renzo Arbore per meriti speciali legati alla promozione dell’immagine della città: solenne fu la cerimonia con la quale tutta la cittadinanza tributò ad entrambi un’incredibile ovazione nel teatro Curci da parte del’allora sindaco Francesco Salerno e dell’intero Consiglio comunale.
Un spunto ideale per cementare l’amicizia fra il popolarissimo attore e l’immagine turistica della Sesta Provincia…

La trama della puntata "Cambio nonno"

Giulio è certo di aver scoperto la sua vera vocazione: fare il presentatore televisivo. Irma gli offre di debuttare sul suo canale e a Giulio viene in mente un reality dal titolo "Cambio nonno" in cui i nonni di due famiglie molto diverse devono scambiarsi il ruolo per due giorni. Viene coinvolto, recalcitrante, nonno Libero che deve traslocare in un’altra famiglia e dove aiuta uno dei nuovi nipotini a svolgere con successo una ricerca sulle ferrovie. E durante il dialogo, proprio qui pronuncia la simpatica battuta: “Una vita: per quarant’anni sono stato ferroviere ed ho fatto anche il capostazione a Canne della Battaglia!” Ma chi sarà il nonno ospite di casa Martini?

Intanto, dopo la scenata fatta da Fanny, Lele è davvero intenzionato a chiudere la relazione con la giovane dottoressa. Ma un’inaspettata rivelazione lo rimette in crisi. Dal canto suo Bianca, indispettita per aver scoperto la storia fra Lele e Fanny, vuole fare un’improvvisata al suo fidanzato all’Aja. Nel frattempo la piccola Palù continua ad essere il centro delle attenzioni dei Martini; è arrivato il momento del primo bagnetto, e nonno Libero rischia di perderselo.
Per saperne di più:

http://www.unmedicoinfamiglia.rai.it/RaiDue/category/0,1067207,1067231-1086790,00.html

http://www.unmedicoinfamiglia.rai.it/RaiDue/category/0,1067207,1067231-1085989,00.html






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com