www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

29/10/2009.  SPECIALE/1 – LE SCUOLE DI BARLETTA PER RICORDARE IL CROLLO DI VIA CANOSA DEL 1959 .

• ADOTTATO DAGLI ALUNNI DEL VII CIRCOLO DIDATTICO “GIOVANNI PAOLO II” IL CIPPO COMMEMORATIVO DEDICATO ALLE VITTIME

Venerdì 16 ottobre, presso l’area a verde attrezzato di via dei Pini, si è tenuta la cerimonia di scoprimento e benedizione del cippo commemorativo dedicato alle cinquantotto vittime del crollo di via Canosa del 1959, di cui ricorre il 50° anniversario.


Nel corso della cerimonia, la Dirigente della scuola elementare VII Circolo “Giovanni Paolo II”, Concetta Corvasce, ha annunciato ufficialmente l’adozione da parte della propria Comunità scolastica del cippo commemorativo, in condivisione di intenti e di finalità con la Circoscrizione Borgovilla-Patalini (rappresentata dal Presidente Vito Tupputi) ed il Gruppo di lavoro Barletta Via Canosa Settembre 1959-2009, stante l’immediata prossimità del plesso scolastico al monumento.

In particolare, ecco il testo della lettera presentata di persona al Sindaco ing. Maffei e letta nella circostanza dalla piccola Lucia Modugno a nome dei compagni della classe quinta B (nella foto).

Ecco la commovente poesia scritta dagli alunni della quinte E-F e recitata dall’alunna Luigia Diviccaro













 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com