05/11/2009.  BARLETTA - PARTE LA SECONDA FASE DEI CORSI D’AGGIORNAMENTO PER GLI AGRICOLTORI.

Ha avuto inizio il 4 e proseguirà fino al 19 novembre 2009 presso l’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi” la seconda fase dei corsi d’aggiornamento per gli agricoltori di Barletta.
Importanti i temi che saranno affrontati:

1. LA QUALITA’ E LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI
2. LA DISCIPLINA FISCALE E TRIBUTARIA NEL SETTORE AGRICOLO
3. AGROENERGIE E FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE

I corsi d’aggiornamento rivolti agli agricoltori di Barletta rappresentano per l’Assessorato comunale alle Politiche per lo Sviluppo Economico un appuntamento importante.
“Oggi più che mai, sottolinea l’Assessore Emanuele Doronzo, si devono offrire occasioni per conoscere ed approfondire temi che possono aiutare ad incrementare la capacità produttiva e competitiva delle aziende del settore agricolo.
Tante le soluzioni, tra queste vi sono certamente anche i vantaggi derivanti dall'utilizzo delle agroenergie. Fondamentale in questo percorso l’esperienza maturata dall’Agenzia Territoriale per l’Ambiente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino che affiancherà l’Amministrazione Comunale nel fornire conoscenze e competenze su queste materie”. >>>