18/11/2005.  ANDRIA - Premiate le due donne della sezione bersaglieri.

Durante la cerimonia tenutasi nel borgo di Montegrosso

Vi erano anche due donne tra i bersaglieri che hanno preso parte a Montegrosso alla cerimonia promossa dalla sezione andriese dell'Associazione nazionale bersaglieri, unita con Gemellaggio d'onore al Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

Le due donne, Irene Della Briotta e Dina Schiavone, sono state premiate al termine della cerimonia religiosa officiata dal parroco don Peppino Ruotolo. Lo stesso parroco, durante l'omelia, ha ricordato i valori che da sempre animano l'attività dei bersaglieri.

Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente provinciale dei Bersaglieri, Ferdinando Damiani, che ha sottolineato l'avvenuta adesione delle due donne, le prima in settantotto anni di vita della sezione andriese. Irene Della Briotta e Dina Schiavone sono in prima linea nell'animazione della vita della sezione e seguono il gruppo nei vari raduni che si tengono nelle più svariate zone d'Italia.

Da registrare, tra gli altri, l'intervento del presidente, Domenico Lomuscio, che, oltre a ringraziare tutti i presenti, ha rivolto un plauso particolare al primo iscritto della sezione, Giuseppe Santo che, all'età di 94 anni, è sempre presente in ogni manifestazione. Alla cerimonia sociale ha fatto seguito un conviviale tenutosi presso il ristorante "San Pietro", sempre a Montegrosso.

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese
17/11/2005

Clicca qui per visionare l'articolo pubblicato