23/11/2005.  La conoscenza, bene comune.

Un convegno-seminario di studi contro la mercificazione della conoscenza e le riforme sbagliate dell'Universitą e della ricerca.

Le recenti lotte studentesche e dei precari dell'Universitą e della ricerca hanno messo al centro il rifiuto delle logiche della privatizzazione e della conoscenza. Per questo varie riviste tra cui Carta, Aprile, Alternative, La Nuova Ecologia, insieme alla rivista della Federazione dei lavoratori della conoscenza della Cgil,hanno organizzato un convegno-seminario dal titolo: "La Conoscenza, bene Comune".

Si terrą a Roma il 26 Novembre nell'Aula del Chiostro della Facoltą di Ingegneria in Via S.Pietro in vincoli. Introduzione alle 10 di Enrico Panini e Luciana Castellina; alle 11 tre gruppi di lavoro: Saperi e diritti di cittadinanza,coordinano Scipione Semeraro, Marco Broccati, Sergio Giovagnoli; "Conoscenza e lavoro", coordinano Alba Sasso, Maria Brigida, Francesco Raparelli; "Saperi democrazia e territorio", coordinano Anna Pizzo, Ermanno Testa, Grazia Calcherutti. Dalle 16,30 sintesi dei gruppi di lavoro e plenaria, in cui interverranno studenti, ricercatori, lavoratori della scuola.

Pier Luigi Tolardo - Quelli di Zeus

Fonte: [ZEUS News - www.zeusnews.it]