17/12/2009.  BISCEGLIE – WWF NEWS 81.

SOMMARIO

NATALE AMBIENTALISTA

- Gli appuntamenti e le iniziative del WWF di Bisceglie

PUNTERUOLO ROSSO

- Primo caso su palma pubblica

PANTANO - RIPALTA

- Ennesima iniziativa del WWF

RANDAGISMO

- Dopo la vergogna ecco Striscia

GIARDINO BOTANICO

- Panda nell’orto

IL NATALE AMBIENTALISTA/1

È CLIMA NATALIZIO, CAMBIAMO IL CLIMA IN CITTÀ

Venerdì 11 dicembre, ore 18-20

Bisceglie, Via Ariosto

Nuova iniziativa al Giardino Botanico Comunale Veneziani Santonio. Canti natalizi e presepe ambientalista aspettando gli esiti del vertice mondiale sull’ambiente di Copenaghen. Serata allietata da musica e bevande calde.

---- VI ASPETTIAMO NUMEROSI ----

Scarica il programma (pdf)

IL NATALE AMBIENTALISTA/2

WWF DI BISCEGLIE IN PIAZZA

Dopo aver allestito il nostro stand in occasione della manifestazione “Tutti in Rete”, saremo presenti il 12, 13, 19 e 20 a Bisceglie in via Cardinale Dell’Olio in occasione del “Natale nel centro storico”, il mercatino di solidarietà in favore delle associazioni.

IL NATALE AMBIENTALISTA/3

REGALA LA VITA AD UN ALBERO DI NATALE

Non scegliere una pianta vera come albero di Natale. Se, purtroppo, l’hai già comprata non buttarla via dopo le feste come se fosse un rifiuto: piantala nel tuo giardino! Se non sai dove piantarla portalo al Giardino Botanico di Bisceglie. Ci penseremo noi.

GRAZIE

Scarica il volantino da stampare

PUNTERUOLO ROSSO

ATTACCATE LE PALME PUBBLICHE

Nuova segnalazione del WWF di Bisceglie: attaccate due palme in piazza Castello. Si tratta dei primi due casi di infestazione di palme pubbliche. Nel comunicato i particolari.

Scarica il Comunicato stampa

Foto 1 palma infestata

Foto 2 palma infestata

ZONA PANTANO RIPALTA E LAMA DI CROCE

LA NUOVA INIZIATIVA DEL WWF

il WWF di Bisceglie, con il sostegno del WWF Puglia, ha chiesto di inserire nel redigendo Piano Paesaggistico della Regione Puglia alcune le due aree di interesse naturalistico. Questa iniziativa si pone nel solco della lotta oramai decennale sostenuta dal WWF.

Scarica gli approfondimenti

RANDAGISMO

DOPO LA DENUNCIA DELLA VERGOGNA INTERVIENE STRISCIA

Vi ricordate della segnalazione che avevamo raccolto dalla signora Lucia? A seguito di quella denuncia Fabio e Mingo di Striscia la Notizia sono intervenuti e hanno risolto la situazione vergognosa.

Video di Striscia la Notizia

Foto 1 cane randagio sofferente

Foto 2 cane randagio sofferente

Foto 3 cane randagio sofferente

Foto 4 cane randagio sofferente

IL PANDA NEL GIARDINO DI BISCEGLIE

SULLA RIVISTA DEL WWF ITALIA IL NOSTRO SCRIGNO BOTANICO

La rivista che ha 300.000 lettori in tutta Italia dedica uno spazio al Giardino Botanico Comunale Veneziani Santonio di Bisceglie. E non è tutto: il Giardino è stato immortalato anche su Puglia Imperiale, il magazine turistico che gira mezzo mondo. Infine la grande sorpresa: sul sito nazionale dei carabinieri era annunciata la presenza dello stand del N.O.E. in occasione dell’inaugurazione del 5 settembre. E pensare che fino a due mesi fa la struttura era chiusa e impraticabile …… un plauso a tutti i volontari che hanno contribuito all’impresa !!

Orari di apertura al pubblico fino al 31 dicembre 2009:

Venerdì dalle 19 alle 22

Sabato dalle 16 alle 18

Domenica dalle 10 alle 12

Visite guidate: 3471402209 (Ciccio)

.

Il WWF di Bisceglie

Sede legale: Via Montecucco, 14 – 70052 Bisceglie (BA)

Sede operativa: Giardino Botanico Comunale di Via Ariosto