12/01/2010.  PROGETTO "IL VOLONTARIATO PER LA LEGALITA' E LA CITTADINANZA SOLIDALE NELLE SCUOLE DI PUGLIA".

Dal Protocollo d’Intesa firmato lo scorso 27 luglio 2009 dall’assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale e il CSV Puglia Net nasce il progetto “Il Volontariato per la legalità e la cittadinanza solidale nelle scuole di Puglia”.
L’obiettivo generale del progetto è di prevenire e contrastare il fenomeno del disagio adolescenziale e giovanile proponendo misure alternative alle sanzioni disciplinari a carico degli studenti mediante forme di collaborazione con il volontariato pugliese.
Il 19 novembre 2009 è stato pubblicato sul BURP della Regione Puglia, l’avviso di manifestazione di interesse e il modulo di adesione al progetto; si invitano pertanto tutte le odv interessate a consultare l'allegato inviato o per ulteriori informazioni rivolgersi alla Regione Puglia -Assessorato alla Solidarietà Politiche sociali, Flussi migratori
Via Caduti di tutte le Guerre, 15 -70126 Bari
tel.: 080.5403308 fax: 080.5403370
e-mail: servizisociali@regione.puglia.it
url: www.regione.puglia.it
Potranno manifestare il proprio interesse tutte le associazioni di volontariato iscritte nel Registro Regionale, le quali saranno inserite in un apposito elenco che le Unità Tecniche di Valutazione previste dal progetto avranno il compito di selezionare, insieme allo studente che parteciperà all’iniziativa. Alle associazioni di volontariato sarà inoltre riconosciuto un rimborso forfettario per le spese sostenute.
Si informa che la Regione ha prorogato il termine per la presentazione delle domande al 18 gennaio 2010 e che le stesse dovranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica terzosettore@regione.puglia.it.

Rosa Franco
SEDE CENTRALE
via Vitantonio di Cagno, 30 70124 BARI tel. 080.5640817 080.5648857 fax 080.5669106 info@csvbari.com www.csvbari.com
SPORTELLO OPERATIVO ANDRIA
via Piave, 79 70031 ANDRIA tel. 0883.591751 fax 0883.296340 delegazionebarinord@csvbari.com
SPORTELLO OPERATIVO MONOPOLI
via Roma, 15 70043 MONOPOLI tel. 080.4136 357 fax 080.4135411 sportellomonopoli@csvbari.com

Guarda l'avviso sul Bollettino della Regione Puglia.