20/01/2010.  BARLETTA - DOMENICA 7 FEBBRAIO IL MEETING DEI GIOVANISSIMI 2010.

Prossimamente i giovani tra i 15 e i 19 anni della Arcidiocesi di Trani - Barletta - Bisceglie vivranno il meeting giovanissimi.

La manifestazione si terrà Domenica 7 febbraio 2010 presso il Paladisfida "Mario Borgia" di Barletta a partire dalle ore 9,00 e si protrarrà fino alle 17,00.

Il meeting, giunto alla sua XIII edizione è un momento centrale nel percorso formativo dei giovanissimi e proporrà attraverso uno stile dinamico e frizzante un tempo per riflettere, pregare, ascoltare e incontrare.
Il tema affrontato quest'anno, in sintonia col progetto di Pastorale Giovanile e agli orientamenti della Diocesi, sarà quello dell'essere Chiesa che esce dalle sue "stanze" per percorrere le strade della città. Una Chiesa che è missionaria, sullo scia di Maria, la madre di Cristo, che "si alzò e andò in fretta" per portare Gesù ad Elisabetta.

Al Meeting interverranno Sua Ecc. Mons. Giovan Battista Pichierri Arcivescovo della Diocesi, il Sindaco di Barletta Ing. Nicola Maffei. Porteranno la loro testimonianza Ernesto Olivero fondatore del Sermig di Torino, e alcuni giovani che hanno prestato il servizio come volontari in occasione del terremoto dell'Aquila. Saranno anche presenti dei giovani che recentemente hanno inaugurato una casa-famiglia a Barletta per l'assistenza ai poveri.

In preparazione all'evento il Coordinamento cittadino di Pastorale Giovanile di Barletta ha organizzato degli appuntamenti di preghiera ai piedi della Croce dei Giovani e dell'icona della Madre di Dio e di tutte le grazie.

PEREGRINATIO DELLA CROCE DEI GIOVANI E DELL'ICONA DELLA MADRE DI DIO VENERATA PRESSO LA CHIESA DI MATER GRATIAE

BORGOVILLA - PATALINI parrocchia SS. Crocifisso 20 gennaio ore 20,30
SAN GIACOMO - SETTEFRATI parrocchia San Benedetto 29 gennaio ore 20,30
SANTA MARIA parrocchia Santo Sepolcro 5 febbraio ore 20,30