05/02/2010.  BARI - GIORNALISMO: ECCO LA NUOVA COLLANA DI TESTI PER LA PROFESSIONE.

L’Ordine dei giornalisti della Puglia presenta venerdì 5 febbraio alle ore 18 la nuova collana di testi curata dall'Ordine nazionale e dedicata alla professione.

Si tratta di quattro volumi dedicati rispettivamente a “La deontologia”, “Il diritto”, “La professione” e “Le regole” che sono pubblicati dal Centro di documentazione giornalistica e che sono anche testi obbligatori per la preparazione all’esame professionale.

All’iniziativa parteciperanno, oltre alla presidente dell'Ordine regionale, Paola Laforgia, il presidente nazionale Lorenzo Del Boca.

A illustrare il contenuto dei quattro volumi saranno gli autori della Puglia che hanno collaborato alla realizzazione della collana: Michele Partipilo (Etica e deontologia), che è anche il curatore della collana; Aldo Loiodice (Informazione e Costituzione); Michele Laforgia (Il processo penale); Elio Donno (Informazione e Pubblicità); Oscar Iarussi (Il giornalismo culturale); Pino Bruno (Il giornalismo on line).

La presentazione avverrà nella sala conferenze dell’Ordine dei giornalisti della Puglia in strada Palazzo di Città 5 a Bari.