28/11/2005.  Comune di Canosa di Puglia - Concorso sulla “legalità”: premiati tre alunni .

Un tema per promuovere e diffondere la legalità sul territorio

Maria Sabata di Muro (classe V^ A, scuola primaria “Mazzini”), Sabino Sansonna (III^ B scuola secondaria di I grado “Marconi”) e Katia Paulicelli (I^ A, liceo scientifico “Fermi”) sono i tre vincitori del primo concorso sulla “Legalità”, nato per promuovere e diffondere la legalità sul territorio, organizzato dall’associazione “Insieme per la legalità, Adriano Terrone” di Canosa nell’aprile scorso. I tre alunni hanno realizzato i temi più belli, tra i tanti realizzati dai ragazzi delle scuole cittadine, su traccia libera concernente la “legalità” in città. Ogni scuola ha scelto il miglior tema in rappresentanza dell’istituto e lo ha inviato all’associazione che, a sua volta, ha scelto tra questi i tre vincitori.

Lo scorso 15 novembre, in aula consiliare, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso, alla quale hanno partecipato, oltre agli alunni, docenti e genitori, il sindaco Francesco Ventola, il giudice Duccio Rinella, presidente dell’associazione “Insieme per la legalità”, il capitano della compagnia dei Carabinieri di Barletta, Walter Pastorino, e il dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Canosa, Pasquale Guaglione. A ritirare i premi, consistenti in un diploma e libri adatti all’età dello studente, sono stati gli alunni vincitori, accompagnati da genitori e insegnanti.
<>.

ufficio stampa