02/03/2010.  ANDRIA - "L'ALTRA FACCIA DELL'ARTE": UNA SERIE DI INCONTRI SULLE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PER VALORIZZARE I BENI CULTURALI.

A partire dal 4 marzo, con sede anche presso lo Studio Southesign (via de Anellis, 44 - Andria), avrà luogo un ciclo di incontrii sulle tematiche della prototipazione rapida e dei suoi impieghi e utilizzi in diversi settori.

Le nostre conferenze, che in particolare saranno sviluppate con argomenti mirati nei giorni 12, 18 e 25 marzo, sono raggruppate sotto il titolo de "L'altra faccia dell'Arte" e vengono inserite in una iniziativa che prende il nome di "Giovani in Centro - Chiamata alle arti": tutte hanno la funzione di descrivere i vantaggi che la prototipazione può portare alla tutela del patrimonio dal punto di vista culturale/architettonico/archeologico e di design.

L'intento è inoltre quello di sostenere l'innovazione tecnologica a supporto dei settori trattati.

Clicca qui per visionare la locandina con le date complete , e in più la descrizione delle tematiche trattate in tutti gli appuntamenti del programma, che comprende anche due incontri di stampo prettamente storico riguardanti il simbolismo delle maschere apotropaiche.

Studio Southesign
via de Anellis, 44
70031 Andria
Antonio Capogna
Per informazioni: info diretta tel. 0883 596393
mob. 333 9847781
email: southesign@southesign.it

Leggi il programma ufficiale completo.

Clicca qui per visionare la locandina.

Leggi il comunicato-stampa ufficiale.