10/03/2010.  TURISMO - DAL 15 MARZO LE DOMANDE PER IL BANDO DA 25 MILIONI DI AIUTI ALLE PICCOLE IMPRESE.

Dal 15 marzo 2010 sarà possibile presentare le domande per partecipare all'Avviso promosso dalla Regione Puglia in favore delle imprese piccole e piccolissime che intendono investire per fornire servizi nel campo del turismo e della valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali. La manovra prevede un investimento totale di 25 milioni di euro da distribuire stabilendo lā??intensità dellā??agevolazione in base ai costi ammissibili del progetto (a partire da un investimento minimo non inferiore a 30mila euro), che non potrà comunque superare il 40%. Alle imprese potrà essere erogato tuttavia anche un contributo aggiuntivo in conto impianti fino al 10% dellā??investimento e allā??importo massimo di 100mila euro. Gli aiuti sono cumulabili con le agevolazioni in forma di garanzia (come da Regolamento n. 24 del 21 novembre 2008). Il bando è a sportello quindi a partire dal 15 marzo resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse. Approfondimento: URP Regione Puglia: Aiuti agli investimenti iniziali per le piccole imprese Fonte: Regione Puglia Per saperne ancora di più http://www.regione.puglia.it/web/files/turismo/Bondo_turismo_titolo_II.pdf

Leggi il comunicato ufficiale.